A settembre parte nelle scuole della città di Viterbo il progetto della Rete Nazionale delle Scuole dell’Empatia (www.scuoleempatia.it).

Il progetto, sottoscritto lo scorso febbraio tra il Comune di Viterbo e i sette Istituti Comprensivi della città, prevede una particolare formazione dei docenti per applicare il metodo della Didattica delle Emozioni® nelle rispettive sezioni e nelle rispettive classi.

Hanno aderito alla proposta formativa circa 400 docenti.

Visto l’alto numero dei partecipanti il corso si svolgerà presso l’Aula Magna dell’ITIS di Viterbo in via Alessandro Volta in due moduli.

Primo modulo

Giovedì 7 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (parte teorica)

Venerdì 15 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (parte pratica)

Secondo modulo

Venerdì 8 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (parte teorica)

Giovedì 14 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (parte pratica)

Ciascun docente, in base alle preferenze già espresse in sede di iscrizione, sa a quale modulo parteciperà. Sono tuttavia permesse variazioni per sopraggiunti impegni.

In sede possono anche iscriversi altri docenti.

Ad ogni docente verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e l’autorizzazione ad utilizzare il metodo nelle classi.

Si ricorda inoltre che per l’intero anno scolastico i docenti, se lo vorranno, saranno seguiti da remoto da un tutor e sono previsti momenti di incontro e di scambio di esperienze.

I docenti saranno gli psicologi e ricercatori Rosanna Schiralli, Ulisse Mariani, Mariagrazia Mari, Martina Pontani della società di ricerca e formazione Didemo s.r.l.

Clicca qui per scaricare questa pagina in formato PDF.